Ad could not be loaded.

mar 20.09 2022

Anomalie

Dove

Santeria (Toscana, 31)
Viale Toscana 31, Milano

Chi

Quando

martedì 20 settembre 2022
H 20:00

Quanto

€ 24

Contatti

Sito web

0:00
0:00
  • Daybreak

    Anomalie

  • Métropole

    Anomalie

  • Crescent

    Anomalie

Courtesy of Spotify™

Se impazzite per gli Snarky Puppy, per l’incrocio di funk moderno e jazz energizzati dall’elettronica, Santeria è decisamente il posto dove dovreste essere stasera. Anomalie è lo pseudonimo del musicista e produttore Nicolas Dupuis, canadese di Montréal il cui suono è un concentrato esplosivo di groove, ritmi funk potenti che si snodano attraverso virtuosismi di tastiera e pianoforte.

Dopo il successo del primo EP “Metropole”, pubblicato nel 2017, a ottobre 2018 – tra un concerto con Kamasi Washington e tantissime date live in numerosi festival jazz internazionali – ha pubblicato la seconda parte del progetto intitolata “Metropole Part II” per completare la serie ispirata alla sua città natale.

Dopo “Bend The Rules” (2021), è tornato lo scorso aprile con “Galerie”, la sua ultima fatica che si ispira a “Shape of Jazz to Come” del 1959 di Ornette Coleman, opera che ridefinisce le tradizionali nozioni della struttura armonica e che ha aperto le porte al futuro della progressive music. Put on your red shoes and dance… the funk.

Scritto da La redazione