Ad could not be loaded.

gio 15.12 2022 – gio 22.12 2022

Angela Zurlo: "Sole di scorta"

Dove

studioamatoriale
Via Franchino Gaffurio 8, Milano

Quando

giovedì 15 dicembre 2022 – giovedì 22 dicembre 2022
H 18:00 - 21:00

Quanto

free

Contatti

Sito web

Sole di scorta, prima mostra personale di Angela a Milano, presenta una selezione di lavori prodotti dal 2005 a oggi (finora non esposti) e una nuova opera site-specific, nata nella residenza a studiomatoriale con il musicista Ariemar.

Durante questo periodo Angela, lavorando sulla parete, ha creato per Ariemar l’atmosfera visiva, mentre lui, suonando con diversi strumenti, ha ideato per lei la situazione sonora. Disegno e audio emersi da questa interazione creativa sono frammentati e riproposti, sotto forma di immagini e suoni, nelle 22 audiocassette dalla durata infinita che costituiscono un nuovo lavoro dei due artisti.

Così all’opening questa collaborazione si mostrerà al pubblico con una performance live, e come Angela scomporrà un’immagine mentale per trasformarla in un’astrazione, allo stesso modo Ariemar, a partire dall’utilizzo della chitarra e attraverso dei procedimenti elettronici, proporrà una sintesi delle atmosfere realizzate nel corso della residenza creando un ambiente sonoro anch’esso astratto.

Con i display di studioamatoriale, i testi di Francesco Tola e Cecilia Guida (che trovate qui). L’opening con la live performance è alle 18:00. Tutti gli altri giorni la mostra è visitabile dalle 16:00 alle 20:00 o su appuntamento.

 

Scritto da Cecilia Guida