Un’intera serata dedicata all’opera di MP5 e a “Corpus”, il libro, edito negli scorsi mesi da Rizzoli Lizard, che ripercorre a ritroso l’attività artistica e la ricerca di MP5 negli ultimi vent’anni, dagli esordi sulla scena underground negli ambiti della pittura e del muralismo, sino alle collaborazioni più recenti, tra letteratura, teatro e politica.
Il corpo – come annuncia il titolo del volume – è il grande protagonista della ricerca di MP5. Un’attività che si configura come un lavoro artistico in cui si intrecciano istanze politiche e sociali, da quelle legate proprio al tema al corpo, al femminismo e alle questioni LGBTQI+. Temi che sono centrali anche nel percorso di CHEAP, che da sempre lavora per introdurre nel paesaggio urbano un’alterità di soggetti e desideri e sguardi e nuovi segni di liberazione, con l’obiettivo di rompere l’ordine del simbolico nello spazio pubblico. Una pratica che nel corso degli anni CHEAP ha condiviso diverse volte proprio con MP5, realizzando diverse collaborazioni altamente significative.
A partire dalle 19:00 le porte del TPO saranno aperte, con ambienti sonori & sociali realizzati con la complicità di NEU Radio; alle ore 20:00 in programma la presentazione di “Corpus” con MP5 in dialogo con CHEAP e Fabiola Naldi e successivamente alle 22:00 prende forma l’EXTRA Dance Floor con il dj-set performativo e in continuo mutamento di Bunny Dakota, Egeeno e Lady Maru.
Scritto da LR