Ad could not be loaded.

mar 16.04 2024 – sab 20.04 2024

Zacapa Soul Nest

Dove

Palazzo Crivelli
Via Pontaccio 12, Milano

Quando

martedì 16 aprile 2024 – sabato 20 aprile 2024

Le cose belle avvengono quando si è tutti seduti attorno a un tavolo. Le cose ancora più belle avvengono quando ci si ritrova nel nido accogliente di uno spazio firmato dal designer Massimiliano Locatelli, gustando il famoso rum guatemalteco Zacapa e deliziandosi con la cucina stellata di Carlo Cracco.

Superiamo la semplice tavola conviviale, perché in occasione della Milano Design Week, dal 16 al 20 Aprile, Zacapa ha deciso di regalarci un’esperienza multisensoriale a Palazzo Crivelli, nel cuore di Brera, con Zacapa Soul Nest.

Si va ben oltre il semplice tasting di rum, che comunque ci sarebbe anche bastato e avanzato, per arrivare a un viaggio dalle labbra allanima, ispirato alla ricca eredità del distillato Zacapa e all’iconico petate, le foglie di palma essiccate che fanno venire voglia di una vacanza esotica. Soul Nest è un luogo accogliente che sa davvero di “casa”, dove è possibile trascorrere del tempo con gli amici e gustare un bicchiere di Zacapa, liscio (tutti i giorni dalle 14 alle 18) o miscelato (dalle 18 alle 21 dal 17 al 20 aprile). Non un pop-up né un ristorante temporaneo ma un percorso coinvolgente che emoziona, uno spazio abitabile arricchito da una collezione di pezzi iconici di Massimiliano Locatelli, per sorseggiare Zacapa accompagnato dal meglio della cucina di Cracco. Un viaggio che, con i suoi elementi naturali, tessuti e suoni della natura guatemalteca, ci trasporta in una dimensione lontana ma allo stesso tempo intima e mistica.

Sarà quasi come fare un tuffo nella cultura Maya, ma senza il fastidio del jet lag, in uno spazio dove la magia è di casa e il tempo sembra fermarsi per consentirci di vivere un’esperienza che unisce design, arte, cibo e ovviamente il buon bere. Grazie a uno spirit riconosciuto a livello globale per il suo invecchiamento “sopra le nuvole” a 2.300 metri di altitudine, accuratamente miscelato da Lorena Vásquez, la Master Distiller di Zacapa, che ha dato vita a questo elisir.

Il meglio del mondo della mixology e della cucina d’autore si fonde con il design, e noi non possiamo fare altro che andare a vivere nella casa che tutti vorremmo, dove ogni sorso di Zacapa diventa un viaggio verso l’infinito e oltre.

Scritto da Giovanna Riccomi