Torna la manifestazione Diverdeinverde, che quest’anno giunge alla sua decima edizione e offre alla visita del pubblico circa una trentina di giardini privati aperti nell’ultimo fine settimana di maggio.
Un’occasione per scoprire il verde segreto e nascosto del centro storico di Bologna, legato agli splendidi palazzi delle famiglie senatorie e patrizie ma anche all’edilizia popolare, con qualche puntata nella pedecollina in luoghi di eccezionale valore panoramico e nella periferia. Molti degli spazi sono già stati aperti in passato, ma a questi se ne aggiungono di nuovi.
Per visitare i giardini privati è necessario acquistare una tessera (nominale e personale, 12 €) che dà diritto a entrare in tutti i giardini nei giorni della manifestazione e che include la possibilità di partecipare alla visita guidata alla Certosa e agli altri eventi in anteprima. Per gli studenti universitari è prevista una tessera al prezzo ridotto di 9 €. Come sempre, i bambini sotto i 13 anni non pagano, e non hanno bisogno della tessera. Il programma completo e le indicazioni dei punti vendita saranno disponibili sul sito a maggio.
Scritto da LR