Ad could not be loaded.

sab 14.09 2024

Senyawa X +

Dove

Locomotiv Club
Via S. Serlio 25/2, 40128 Bologna

Chi

Quando

sabato 14 settembre 2024
H 21:30

Quanto

up to you + aics

Contatti

Sito web

0:00
0:00
  • Dewi Hera, Part I

    Senyawa

  • Welcome To The New World

    Senyawa

  • Kekuasaan

    Senyawa

Courtesy of Spotify™

La pura avanguardia di Wukir Suryadi e Rully Shabara, tra strumenti autocostruiti e tecniche estese della voce, sfida la nostra capacità di etichettare le pratiche musicali. 

Il duo ha recentemente lavorato a album che sono anche network globali di coproduzione mai tentati nella storia, monumenti su terre contestate che mirano a conservare i luoghi e sottrarli dallo sviluppo capitalistico e, nel mentre, lateralmente, robot che improvvisano sintetizzazioni di vocalizzazioni, nuovi linguaggi (letteralmente) costruiti collettivamente e interpretazioni musicali di saggezze regionali di varia natura. Nella loro storia hanno collaborato con musicisti come Stephen O’malley dei Sunn 0))),  Otomo Yoshide, Arrington de Dionyso e Lawrence English e scatenato le loro forze telluriche dentro le nostre teste per una decade.

La sensazione quando si guardano i Senyawa dal vivo è che siano una qualche entità più che un gruppo, come un evento sismico o cosmico di un qualche tipo. Anche se ci ostiniamo ad accostarli alla musica tradizionale o al metal, l’unica cosa che si può dire è che sono forse l’ultimo gruppo a portarsi dietro l’ethos di gruppi come i Fugazi. Dopo di loro, non rimarrà più niente, quindi andate a essere testimoni del loro passaggio.

Questa sera presentano un set speciale che presenta Senyawa in una versione diversa, come una collaborazione tra l’organico e il sintetico. Un set che può essere eseguito senza la presenza di Rully Shabara e/o Wukir Suryadi.

Senyawa X stabilisce una connessione diretta tra l’interazione umana, le materie prime della natura e il mondo digitale. Invita a riflettere sul ruolo dell’umanità all’interno della natura e delle nostre estensioni digitali; un’espressione tangibile di come amplifichiamo le nostre abilità naturali utilizzando la tecnologia.

Scritto da Luigi Monteanni