Si festeggiano i 5 anni dello store di Piazza Cordusio attraverso la filosofia che da sempre caratterizza il brand giapponese: il LifeWear.
Per quest’occasione il giardino dello store ospiterà una speciale installazione dedicata alla cultura degli ema. I visitatori potranno scoprire questa tradizione spirituale e prendere parte attiva all’installazione stessa scrivendo i propri desideri su una tavoletta di legno e appendendola alla struttura. Come in Italia si esprime un desiderio il giorno del compleanno soffiando la candelina, UNIQLO vuole, per il suo 5° compleanno dare a tutti la possibilità di esprimere un augurio speciale oltre a rendere noto il proprio, ossia il LifeWear: creare capi semplici, di qualità, da indossare in ogni occasione in cui bellezza e praticità si fondono in dettagli innovativi.
Non mancheranno anche workshop speciali dedicati alla cultura del Sol Levante tutti gratuiti e ad accesso previa prenotazione tramite il sito di UNIQLO. I partecipanti potranno cimentarsi nell’arte degli origami, impareranno a disegnare insieme a Marco Locati i personaggi dei manga giapponesi, scopriranno i segreti della calligrafia tradizionale e della antica arte degli Ikebana.
Venerdì 11 ottobre a partire dalle 17:30 fino alle 19:30 si terrà un evento speciale, aperto a tutti, insieme all’artista Marcello Mosca che ha collaborato per la creazione di 5 work of art dedicati all’anniversario e al LifeWear. Inoltre, per tutti i clienti che da venerdì 11 a domenica 13 ottobre effettueranno una spesa pari o superiore a €100 e scannerizzeranno la nuova app UNIQLO in cassa riceveranno in regalo una borraccia termica colorata.
A chiusura delle celebrazioni verrà ospitata una performance di danza tradizionale giapponese in partnership con Lailac che si svolgerà in Piazza Cordusio nel corso della giornata di sabato 12 ottobre.
Scritto da LR