Una serata tra arte, musica ed editoria indipendente dedicata alla presentazione della fanzine Visitors, progetto editoriale di Perimetro.
Visitors nasce da un’idea semplice: due fotografi, Alessandro Treves e Mattia Zoppellaro, si scambiano casa e quartiere per sei mesi, tra Giambellino e Calvairate a Milano. Da lì prende forma una pubblicazione costruita sul campo, a partire da quello che succede vivendo altrove: incontri, spostamenti, osservazioni quotidiane. La fanzine raccoglie questo materiale senza cercare una narrazione chiusa, ma lasciando spazio a quello che emerge durante il lavoro. Info: https://perimetro.eu/visitors/
La serata si apre alle 18.30 con la live painting performance di Marina Comandini, che realizza un intervento pittorico dal vivo, accompagnata dalla musica di Suz. Le due riprendono un dialogo iniziato nel 2011 a Cosenza, durante la mostra Pazienza at the War, nell’ambito del festival Le Strade del Paesaggio. Info: https://youtu.be/9AvGgnRjkd0
La presentazione della fanzine guidata da Michele Pompei e Guido “Trippo” Cristini si terrà a partire alle 20.30 alla presenza di Alessandro Treves e Mattia Zoppellaro e dell’editore di Perimetro Sebastiano Leddi.
Alle 21.30 la serata si chiude il concerto dei BeeLivers, band cittadina all’insegna del noise rock formata da ex membri di storiche band dell’Hardcore Punk italiano come Wretched, Rappresaglia, Stalag 17, Crash Box. Info: https://beelivers.bandcamp.
Scritto da LR