Ad could not be loaded.

ven 27.11 2026 – dom 29.11 2026

SPRINT | MOSTRE | 2026

Dove

⟶ DROPCITY
Via Giovanni Battista Sammartini 38, 20125 Milano

Quando

venerdì 27 novembre 2026 – domenica 29 novembre 2026

Contatti

Sito web

Guadalupe Rosales

Cinque progetti attraversano archivi indipendenti, culture underground, editoria femminista e sperimentazione grafica. Un percorso tra pubblicazioni e pratiche artistiche che esplora il libro come spazio di ricerca, memoria e costruzione di immaginari collettivi.

MOSTRE E PRESENTAZIONI

Guadalupe Rosales – Morning Anxiety
L’artista e archivista di Los Angeles presenta una mostra personale e l’anteprima europea di East of the River, Tumbados e della zine Roll Call. Archivi vernacolari, fotografie e memorie collettive raccontano la scena latinx, la cultura rave degli anni Novanta e il cruising californiano.

The Most Beautiful Swiss Books
In collaborazione con l’Istituto Svizzero, una selezione di 17 titoli premiati nell’edizione 2025 del concorso promosso dall’Ufficio Federale della Cultura. Un display site-specific a cura di SPRINT celebra la ricerca e la qualità del progetto editoriale svizzero.
Dal 1 al 15 Dicembre la rassegna The Most Beautiful Swiss Books, in collaborazione con l’Istituto Svizzero è visitabile presso Ten Thousand Feet (Lun./Ven. 11–17, Sab./Festivi 2–18, Dom. Chiuso)

ANTIPODE × Compulsive Archive – Punk Across the Borders
Un progetto editoriale dedicato alle culture punk, hardcore e DIY e alle loro diaspore. Il primo volume esplora la scena SWANA attraverso le testimonianze di oltre 26 band, collettivi e artist3, mettendo in dialogo archivi e comunità underground.

THE BIKINI ABC – Cold Type, Hot Politics, and Feminist Approaches to Type
Un percorso attraverso tre pubblicazioni di Bikini Books (Porto) che indagano le intersezioni tra editoria femminista, tipografia e politica. Dalle riviste indipendenti alla costruzione di comunità creative, fino alle pratiche del self-publishing.

XERRORX – Dalla Copy-Art al Copy-Shop e viceversa
Un viaggio nella storia della fotocopia come strumento di sperimentazione artistica e autoproduzione editoriale. Materiali originali e facsimili raccontano la Copy-Art attraverso protagonisti della scena italiana, con un intervento installativo di Giandomenico Carpentieri (Union Edition).

Scritto da LR