Ad could not be loaded.

lun 13.03 2017 – sab 06.05 2017

Goldschmied & Chiari - "Untitled Views"

Dove

Renata Fabbri arte contemporanea
Via Stoppani 15/c, Milano

Quando

lunedì 13 marzo 2017 – sabato 06 maggio 2017
H 15:30 - 19:30

Immagini fotografiche, riflessi e colore: sono questi gli elementi attraverso i quali Sara Goldschmied e Eleonora Chiari sviluppano la propria ricerca artistica in occasione della loro ultima mostra alla galleria Renata Fabbri di Milano.
Le opere in esposizione sono fotografie tratte da loro performance durante le quali hanno prodotto e immortalato fumi colorati dall’aspetto opaco e polveroso. Le testimonianze fotografiche di questi atti performativi sono state in seguito stampate su superfici riflettenti, dando vita, in questo modo, a una serie di specchi-fotografici. Questi lavori sono composti da due livelli visivi: quello dell’immagine del fumo e quello della superficie specchiante.
Il riflesso, che crea ambiguità fra cosa è reale e cosa non lo è, riproduce lo spazio espositivo e le figure dei visitatori stessi, includendoli nell’opera. A ciò è sommata l’immagine del fumo che dà l’illusione di nuove stratificazioni, grazie alla sua natura trasparente ma al contempo nebbiosa.
Sono queste le UNTITLED VIEWS, titolo che si potrebbe tradurre con “visioni senza titolo”: suggestivi specchi che grazie alle immagini impresse dei fumi colorati celano o mostrano ciò che vogliono.

Scritto da Domitilla Argentieri Federzoni