Terrazza Triennale Osteria con vista

Viale Alemagna, 6 • Milano

La vista è fantastica: dalla Madunina al grattacielo di Isozaki, passando dalle Alpi e la Torre Velasca. Molto suggestiva la Torre Branca, illuminata a colori, con la torre della RAI sullo sfondo, ma anche gli alberi del parco hanno il loro fascino.
Non possiamo resistere: ci sediamo subito al bancone, dove ad aspettarci c’è una nostra vecchia conoscenza, il barman venezuelano d’origine ma a tutti gli effetti milanese Luis Hidalgo. Del bar notiamo subito la bottigliera: non è dietro la postazione come quasi ovunque, ma davanti, sotto il bancone in vetro al quale ci siamo appoggiati. Una scelta davvero azzeccata: è fighissimo bere sopra le bottiglie. Partiamo con un Estate Sprint: Aperol, Mezcal, Sciroppo di Agave, Succo di Pompelmo e Ginger Ale. Leggero, fresco, ben equilibrato con il mezcal che bilancia il dolce dell’Aperol, e poi che dire del ginger ale? Finalmente! Basta zenzerate di gin beer! Diciamo a Luis di fare lui, e ci propone un Bourbon Trace: bourbon, liquore al pimento, succo di mela e di limone, sciroppo di acacia, noce moscata e angostura. Non so come, ma ha azzeccato perfettamente i nostri gusti, adoriamo i drink al bourbon così profumati e ricchi di spezie. E allora andiamo avanti: El Marichi con tequila, liquore all’arancia, spremuta di lime e pompelmo, agave, ginger ale e bergamotto. Ci sembra un filo dolce, questo, e così lo assaggia anche Luis e ci dice che sì, gli è scappato un filo di troppo di agave. È ufficiale, siamo i migliori amici ormai. E così ci premia con uno Stella Blu: more fresche frullate, tequila Reposado, liquore alle more, zucchero, spremuta di lime, crusta di zucchero ai frutti di bosco rossi. Si è fatto tardi, ma abbiamo fame: e così nel frattempo assaggiamo qualche piatto del menu Fuori Orario dello chef Stefano Cerveni, disponibile fino a chiusura: La Patata Viola, il Gambero Rosso e salsa di Franciacorta; spaghetti di Gragnano, pomodoro di San Marzano e basilico; “BarbeCube” – Cubo di costata di manzo affumicata alla brace, salsa barbecue al mosto d’uva, chips di patate al pimiento – un piatto clamoroso, ideale mentre si bevono cocktail (14 euro; mentre i piatti vanno dai 12 ai 26; dolci 8). Ci ripromettiamo di provare anche il menu del ristorante la prossima volta, sempre che riusciremo ad allontanarci dal bancone.

Zero Qui

Beve Bourbon Trace e si gode Milano dall'alto

Dove sono
Indirizzo

Terrazza Triennale Osteria con vista

Viale Alemagna, 6 • Milano

Orari
L M M G V S D

Aperto 11:30-00:30 / -

Aperto 11:30-00:30 / -

Aperto 11:30-00:30 / -

Aperto 11:30-00:30 / -

Aperto 11:30-00:30 / -

Aperto 11:30-00:30 / -

Aperto 11:30-00:30 / -

Prezzo

Contatti
Condividi
Ad could not be loaded.

Terrazza Triennale Osteria con vista • Lo trovi qui

La guida turistica è la persona che, per professione, accompagna gruppi e comitive nelle visite di opere d'arte, musei, gallerie etc.

Tutti i nostri suggerimenti
Ad could not be loaded.

Altri luoghi qui vicino

musei e gallerie
a 52 mt

Viale E. Alemagna, 6
Milano
Milano
musei e gallerie
a 57 mt

Viale E. Alemagna, 6
Milano
Milano
Bar
a 71 mt

Viale Alemagna, 6
Milano
Milano
Club e discoteche
a 137 mt

Viale E. Alemagna, 6
Milano
Milano
Bar
a 239 mt

Viale Camoens c/o Torre Branca Milano
teatri
a 308 mt

Parco Sempione Milano
Close