Ad could not be loaded.

Cuculia

Zero qui: Mangia veggie tra scaffali colorati

Categorie Ristoranti

Contatti

Cuculia Via dei Serragli, 3r
Firenze

Orari

  • lunedi chiuso
  • martedi 15–00
  • mercoledi 15–00
  • giovedi 15–00
  • venerdi 15–00
  • sabato 15–00
  • domenica 12–00

Si prega di verificare sempre
l'attendibilità delle informazioni fornite.

In Via dei Serragli, in pieno Oltrarno, più che un ristorante Cuculia è uno spazio vintage, arredato con mobili colorati e quadri fatiscenti, scaffali e scaffali di libri, piante in ogni dove: non ci si sente in un locale pubblico, quanto piuttosto a casa di un amico. Anche se i piatti che arrivano non assomigliano certo alla carbonara preparata last minute dal vicino di casa: sformatini di verdure, vellutate, tortelloni, involtini di pasta di riso, filetto: tutto ha una preparazione degna di una cucina di alta classe, ma con un prezzo più che abbordabile (e porzioni decisamente abbondanti… un piatto basta e avanza, non fate come me che ovviamente ho esagerato e sono tornata a casa rotolando!.
E ,sì, avete letto bene, ho parlato anche di filetto: il menù infatti non è strettamente veggie, qualche piatto di origine animale c’è. Unico leit motiv: la genuinità degli ingredienti, tutti a km 0.

2015-02-04 22.47.59

Voto 10 alla cena. Ci sono tornata anche per il brunch della domenica, che prevede un piatto servito al tavolo con vari assaggi salati e dolci, nel mio caso pinzimonio di carciofi, crauti con aceto di mele, insalata di patate e yogurt, mousse di mascarpone. Un po’ pesantino forse?! Sì, concordo. Nel complesso l’esperienza non è male, un pranzo della domenica rilassato e tranquillo. Nel dubbio, però, io vi consiglio di restare sull’opzione cena.

Elena Minozzi