Ad could not be loaded.

Subway

Zero qui: Offre da bere a tutti quelli al bancone

Categorie Bar Cocktail bar

Contatti

Subway Via Francesco Borromini, 13
Milano

Orari

  • lunedi 21–03
  • martedi 21–03
  • mercoledi 21–03
  • giovedi 21–03
  • venerdi 21–03
  • sabato 21–03
  • domenica 21–03

Si prega di verificare sempre
l'attendibilità delle informazioni fornite.

Cucina

Prezzo

Quando suona il telefono alle 9 di giovedì, so già chi è e cosa vuole dirmi. «Ciao Sveona! Sì, ci vediamo al solito posto tra un’ora. Ci siamo tutti?».
Alle 10 in punto scendo di casa e li trovo lì: Svea con uno screw driver, Riccio, Ienz e Claudiano con un grappino. Poi ci sono “gli altri” fuori a chiacchierare e bere. Arrivo al bancone e dico: «Il solito, grazie». E Jack sa già che cosa voglio. Siamo quelli al Subway da dieci anni. Siamo quelli da gin tonic rude e con poco ghiaccio. Siamo noi, quelli di “stessa storia, stesso posto, stesso bar”. In questi dieci anni, quasi tutte le sere, usciamo con l’idea di passare al “Sub” a bere qualcosa e spostarci a far serata. Ma poi si sta così bene lì – arrivano Mumi, Ele, Sonny e Maffo – ci sentiamo a casa, e se abbiamo fame possiamo anche prendere le piadine più sporche e buone di Milano sud.
A mezzanotte diamo i numeri, parliamo animatamente, aggiungiamo un tag sui muri, dentro, e partiamo con il primo giro di “the flameeeee”. Ed è subito foto di gruppo, perché è tornato Cram8 dalle Filippine e non possiamo non immortalare il momento. Jack, il proprietario, in mezzo a noi a festeggiare, perché al Sub è sempre festa.
Il martedì e il giovedì ci trovi numerosissimi, perché i cocktail stanno a 2,50€; ma anche il mercoledì non scherziamo, perché i prezzi sono sempre bassi: il portafoglio ringrazia, il fegato un po’ meno. Non aspettare. Passa al Subway. È il locale magico della circonvalla esterna.

Alessia Musillo