“Be the Vero Bartender 2017”: Amaro Montenegro in viaggio per l’Italia alla scoperta del Sapore Vero.

Amaro Montenegro sfida tutti gli appassionati del mondo della mixology a creare il proprio twist a base Amaro Montenegro, attraverso il contest

Scritto da Martina Di Iorio il 1 giugno 2017
Aggiornato il 23 novembre 2017

L’abbiamo amato nelle notti brave – ma responsabili – con gli amici di sempre, siamo stati in pensiero quando andava portato in salvo, ci siamo andati in vacanza caricandone scorte nel portabagagli: Amaro Montenegro è l’amico di una vita che non ci ha mai traditi. E noi non tradiamo lui, soprattutto ora che l’antico vaso si veste di nuovo con la competizione Be The Vero Bartender 2017. Alla ricerca di nuovi talenti in giro per l’Italia, Amaro Montenegro sfida tutti gli appassionati del mondo della mixology a creare il proprio twist a base Amaro Montenegro, ossia una rielaborazione di classici drink usando ingredienti diversi o nuove tecniche. Iscriversi è facile: basta registrarsi cliccando qui e caricare la propria ricetta con il Sapore Vero dentro. Le migliori verranno selezionate da una giuria di esperti e accederanno direttamente alla fase semifinale della competizione, dove il Sapore Vero che è dentro ciascuno di voi dovrà venir fuori per aggiudicarsi la possibilità di partecipare alla grande finale a Bologna il 27 settembre e vincere un long weekend da protagonista a Berlino in occasione di Bar Convent.
Una nuova sfida lanciata da Amaro Montenegro al quale si affianca il tour “Be the Vero Bartender Masterclass” per entrare di diritto nel panorama della miscelazione d’autore. Un giro d’Italia attraverso 8 città che permette a tutti gli appassionati di iscriversi e partecipare a queste giornate dove il mondo della mixology incontra quello degli amari coinvolgendo importanti bartender italiani e internazionali.
Per ogni tappa sono stati selezionati i locali della night life cittadina che ospiteranno nel corso della giornata una Masterclass dedicata ai bartender, mentre la sera apriranno le porte al pubblico con l’esperienza di degustazione The Taste.
Il momento migliore per cercare (invano) di farsi spifferare i segreti della ricetta centenaria dell’Amaro Montenegro è proprio questo, grazie alla partecipazione di Matteo Bonoli, Master Herbalist di Amaro Montenegro. Giuseppe Gallo, tra i principali esperti nel panorama della mixology, guiderà la sezione dedicata a tecniche di miscelazione innovative, applicate alla preparazione dei cocktail a base Amaro Montenegro, e nozioni di bar management. Nelle diverse tappe, sarà coadiuvato da esperti bartender come Mattia Pastori (forte della sua esperienza di bar manager dei migliori bar hotel di Milano, ora al Bulk), Daniele Gentili (bar manager dello stellato The Corner di Roma), Rudi Carraro (Brand Ambassador Amaro Montenegro in UK e già Senior Bartender presso l’Artesian Bar del Langham di Londra).
Ogni evento avrà un ospite speciale che ci farà degustare una selezione di Twist On Classic ispirati alle ricette della drink list di Amaro Montenegro, ma soprattutto le creazioni originali del bartender ospite. Qualche nome? Marian Beke del The Gibson di Londra, al sesto posto nella classifica “World’s 50 Best Bars” e Martina Breznanova, talento al femminile del team del The Gibson.
Partire in tour con Montenegro è l’occasione per scoprire la sua storia ricca di fascino e segreti e stare a contatto con i più grandi professionisti del bere miscelato. Il Sapore Vero fa le valigie e vi invita a seguirlo in questo straordinario viaggio. Il prossimo Vero Bartender potresti essere tu.

Il calendario del tour:

8 maggio – Milano
9 maggio – Torino
16 maggio – Catania
30 maggio – Napoli
31 maggio – Lecce
12 giugno – Firenze
13 giugno – Roma
27 giugno – Cagliari