MILANO
Dude Club – Via Carlo Boncompagni, 44
Il capodanno in Dude Club: dopo i festeggiamenti in piazza tutti qui per una festa tra suoni oscuri, potenti e selvaggi, techno-industrial e noise, house, soul & funk . In Main Room: Samuel Kerridge, Kr!Z, Truss, Snts, Hiver. In Osservatorio Astronomico: Sadar Bahar, Volcov, Abstract.
_______________________________________
TORINO
Hiroshima Mon Amour – Via C. Bossoli, 83
Avanzi di Balera – Il Capodanno dell’anno
La tipica miscela di folk, waltzer e revival orchestrale, canzone cantata italiana, rock new wawe o punk inglese del format di musica (im)popolare tra balli di coppia, balli di gruppo e balli in solitaria
_______________________________________
BOLOGNA
Piazza Maggiore
Rogo del Vecchione: Nas1 + Dj Rou
L’underground del clubbing bolognese fa per la prima volta il suo ingresso nella piazza più importante della città con la musica di Nas1 e Dj Rou sulle fiamme alte del tradizionale Vecchione, quest’anno disegnato dall’illustratore Andrea Bruno.
_______________________________________
FIRENZE
Combo Social Club – Via Mannelli , 2
Autentica e FELINE FUNK presentano un grande evento con più di 6 ore di live e dj set. Ospiti: Godblesscomputers (Fresh Yo! / La Tempesta), Teo Naddi (Oltrarno Recordings), Hertz Collision (Invite’s Choice / Aine), Biga.
_______________________________________
ROMA
Coho Apartment – Via Degli Avignonesi, 73
L-Ektrica + K Party + Coho Apartment per un Capodanno vista centro. Line up upstairs: Emiliano Cataldo, Andrea Esu & Fabrice. Line up downstairs: Guxi, Swan, Diego Manfreda.
_______________________________________
FOLIGNO
Serendipity – Via Industrie, 25
Dancity Festival presents NYE w/Nina Kraviz
Il Capodanno di Dancity con la techno della sensuale dj siberiana, la Nina Kraviz in grado sia di suonare per una performance di danza giapponese all’Art Aquarium di Kyoto che di eccitare folle a festivaloni come il Coachella.
_______________________________________
NAPOLI
Arenile di Bagnoli – Via Coroglio 14b
Il Capodanno techno di Napoli è opera di Nice To Be. Si va sul sicuro con l’Alieno Jeff Mills e la pietra miliare della scena inglese ed esponente della cosiddetta “old school” Ben Sims.
_______________________________________
LECCE
Manifatture Knos – Via Vecchia Frigole
Un party-carosello che farà risplendere attraverso luminarie, immagini, visioni e allestimenti artistici l’immensa sala delle Manifatture Knos. Come in un luna park, luci e colori differenti faranno da sfondo a un meltin’ pot musicale di artisti e suoni: l’eccentrico duo berlinese a spasso tra i generi, Stereo Total, l’italo-disco dei Fare Soldi, la cumbia di Populous e l’electro adrenalinica di Go Dugong.
_______________________________________
REGGIO CALABRIA
Limoneto – Lungomare Catona
Il party di Keep It Secret, l’evento segreto che si è fatto conoscere negli anni mediante la diffusione in città di messaggi criptici. Lemon Haze unisce in una sola notte le migliori espressioni musicali delle sottoculture presenti in città.
_______________________________________
CATANIA
Afrobar – viale Presidente Kennedy 47
Il party di With Love, la crew promotrice di club culture che opera nella sicilia orientale, soprattutto fra Catania, Taormina e Giardini Naxos. Protagonista di questo party di Capodanno la techno con il producer di Rotterdam Joris Voorn e l’orgoglio italiano Mattia Trani.