Arriva l’estate, periodo scarno di uscite solitamente, qualcosa di interessante sono comunque riuscito a trovarlo, 3 uscite per l’esattezza.
Il 4 e 5 Giugno torna in sala il capolavoro di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello Spazio.
Il regista Christopher Nolan ha lavorato in collaborazione con il team di Warner Bros. Pictures al processo di masterizzazione della nuova versione del film.
Pellicola d’esordio invece per i fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo dal titolo La terra dell’abbastanza. 7 giugno uscita in sala.
Mirko e Manolo sono due giovani amici della periferia romana. Guidando a tarda notte, investono un uomo dileguandosi subito dopo. L’uomo pare essere un pentito criminale della zona. Per i due giovani pare essersi presentata l’opportunità di una nuova carriera.
Presentato nella sezione Panorama all’ultimo Festival di Berlino.
Chiudiamo a fine giugno con Il sacrificio del cervo sacro del greco Yorgos Lanthimos a tre anni dal bellissimo The Lobster.
L’innesto di un ragazzo all’interno della famiglia di Steven (Colin Farrell) sconvolgerà gli equilibri di un delicato meccanismo familiare.
Meno “potente” dei suoi precedenti lavori a mio modo di vedere con un finale che avrebbe potuto dire di più, ma che nel complesso ho apprezzato.
Festival:
Biografilm Festival Bologna 1-24 Giugno : www.biografilm.it
Pesaro Film Festival 16-23 giugno 2018 : www.pesarofilmfest.it