Irvine Welsh arriva oggi, martedì 29 ottobre, a Bologna per una serata-omaggio che vuole ripercorrere parte della sua carriera.
I AM Irvine Welsh (titolo della giornata organizzata da Solid Bond Agency – One Boris che riprende l’omonimo documentario di prossima uscita prodotto LS Films) inizia al Cinema Odeon alle ore 18.30, dove lo scrittore introdurrà, intervistato da Jacopo Fiorancio, il film che meglio lo rappresenta, Trainspotting, nella sua versione restaurata in 4K sotto la supervisione del regista Danny Boyle.
Si prosegue poi alle ore 20.30 al Bravo Caffè dove in un TALK and READING Welsh presenterà il suo ultimo libro Resolution (in uscita il 22 Ottobre per Guanda Edizioni) insieme allo scrittore Enrico Brizzi, che ha anch’esso appena pubblicato Due, il seguito del suo best seller Jack frusciante è uscito dal gruppo (1994).
Entrambi gli appuntamenti sono sold out, ma chi non volesse rinunciare a incontrarlo può farlo ancora al Locomotiv dove intorno alle 23.30 lo scrittore salirà in consolle per un personalissimo dj set.
Per l’occasione gli abbiamo chiesto una playlist per arrivare preparati, ed ecco cosa ci ha mandato.
Buon ascolto!
Lust for Life – Iggy Pop
Deep Blue Day – Brian Eno
Trainspotting – Primal Scream
Atomic – Sleeper
Temptation – New Order
Nightclubbing – Iggy Pop
Sing – Blur
Perfect Day – Lou Reed
Mile End – Pulp
For What You Dream of – Bedrock feat. Kyo
2:1 – Elastica
A Final Hit – Leftfield
Born Slippy – Underworld
Closet Romantic – Damon Albarn