Ad could not be loaded.

20 anni di Vodafone / Affidabilità

Vent’anni fa, Vodafone è entrata nella vita degli italiani per aiutarli a comunicare. Per il compleanno ha deciso di raccontare alcuni dei momenti più importanti di questa storia, che Zero ha trasformato in una guida agli eventi e ai locali di Milano.

Scritto da Nicolò Zuliani il 26 novembre 2015

Vodafone Italia vuole consolidare il rapporto di fiducia con i clienti in modo concreto. Una delle prime iniziative è “Soddisfatti o Rimborsati su rete 4G”. Vodafone crede cosi tanto nella propria rete 4G che, se i suoi clienti non sono
soddisfatti, offre loro un giorno di internet gratuito. La seconda è “Soddisfatti o Rimborsati Servizi Digitali”. Una soluzione al problema dei servizi attivati per sbaglio o contro la propria volontà.

Biblioteca Sormani
Che sia quella del film Il nome della rosa, quella di Harry Potter o quelle de La nona porta, tutti subiscono il fascino e il mistero della biblioteca. Un posto dove rifugiarsi tra legno antico, lampade con luci soffuse, odore di carta e milioni di mondi da esplorare, magari mentre fuori piove o nevica. In realtà poi stiamo tutto il giorno sui social, ma in linea di massima è bello immaginarlo. La biblioteca Sormani è il nirvana di qualsiasi studente, ricercatore o appassionato lettore. Citata anche all’estero per la sua sconfinata collezione, bella da togliere il fiato (è dentro palazzo Sormani) è lì per ricordarci che non leggiamo abbastanza e che un sabato speso fra i suoi scaffali non sarebbe affatto sprecato, anzi. Se qualcosa di rilevante è stato pubblicato, puoi fidarti: qui dentro c’è. Anche quando non se ne trova traccia in rete. A proposito: vivamente sconsigliato chiedere al responsabile d’archivio se abbia romanzi romantici su vampiri e licantropi. Noi vi abbiamo avvertiti.

Opera San Francesco
Eredi degli insegnamenti di San Francesco d’Assisi, i frati Cappuccini da anni si dedicano ad aiutare i meno fortunati, fornendo assistenza, cibo, vestiti e un tetto alle persone rimaste indietro, o a chi non ha la fortuna di nascere vescovo. La solidarietà oggi è una parola inflazionata, ma la missione di questi frati si basa sui fatti. Permette a molte persone di avere una vita dignitosa e di tirare avanti in attesa di tempi migliori. Donare all’opera è una garanzia, oltre che un bellissimo gesto.
operasanfrancesco.it

Salone Internazionale del Mobile
Un modo certo per sapere dove sta andando il mondo del design, dell’arredamento e dei materiali è far tappa al Salone del Mobile. Qui, una volta l’anno, converge chiunque conti qualcosa nella sfera dell’arredamento, ma non solo. Costruttori, compratori, imprenditori di import export ansiosi di vendere uno sturalavandini a miliardari stranieri. Ci sono tutti. Girare per i padiglioni e ascoltare i discorsi degli addetti ai lavori significa avere una visione globale, e affidabile, di un mercato che non conosce crisi. Quasi.
salonemilano.it