Close

Dj Shadow

New Hip-Hop and more 1/09 CSA Pergolatribe - Via della Pergola 5, Milano - h. 21:00 - Ingr. 12mila

di Steve di Rico

Per la prima volta in Italia arriva Dj Shadow (Aka Josh Davis) con il quannum project, nuova teoria hip hop del geniale dj e produttore californiano. A portarcelo la banda di 21st century guidance.
Parlando con Dj shadow si potrebbe scadere nel già nel detto e stradetto. Ineffabile rappresentante del cosiddetto fenomeno del deejaismo, ovvero l’assurgere da parte degli omini che non suonano strumenti ma dischi tramutandoli in composizioni a vero e proprio fenomeno di culto. Il suo disco "Endtroducing", uscito nel 1996, ha segnato indelebilmente il progredire della musica attuale, e anche quello realizzato lo scorso anno, a nome Unkle, in compagnia di James Lavelle ha suscitato parecchia ammirazione.
Si ripresenta ora con il Quannum Project, intento a riscrivere le regole di un genere che notoriamente lui adora e che gli ha dato radici: l’hip hop. Sfortunatamente, al momento di scrivere non ho ancora avuto modo di ascoltare l’album in uscita, ma in molti mi garantiscono trattarsi di una bomba. Shadow si presenterà a questo appuntamento accompagnato da un altro dj e da due mc’s, e presenterà ovviamente il materiale del nuovo album, insieme con altre sue prodezze stilistiche. Qualcuno ha detto che lui è il Jimi Hendrix dei piatti, e noi sospettiamo sia vero.
Ad aprire la serata ci prenseranno Frank S e Dj Rocca del Maffia Sound System, e l’evento si terrà in luogo non ancora annunciato. Sappiate che ci sarà un meeting point alle ore 21:00 presso Pergolatribe, e da lì si partirà per il luogo designato. Nel frattempo aprite occhi e orecchie, che magari riuscire a scoprire lo stesso dove si svolgerà l’evento. Buon divertimento. - Steve di Rico

Torna al Sito Ufficiale!