Ad could not be loaded.

So 18.03 2018

Vedovamazzei - La città che sale

Wo

Cittadella degli Archivi del Comune di Milano
Via Ferdinando Gregorovius 15, Milano

Wann

Sonntag 18 März 2018
H 18:00

Wie viel

free

Boccioni come si sa dipingeva le periferie, le industrie e le nuove case in costruzione, l’energia del nuovo che soppiantava il torpore del passato.
È per questo che Vedovamazzei, con la cura di Rossella Farinotti e la committenza di Francesco Martelli, ha scelto di firmare il paesaggio della Milano Nord, zona Niguarda, con la firma di Boccioni. Un grande neon di 7 metri piazzato in verticale sulla torretta della Cittadella degli archivi, che mette in luce sia la presenza di questa struttura preziosa per la città di Milano, dove si conservano documenti di inestimabile valore per la storia culturale e non della città, sia il suo contenuto, perché è da una lettera dell’archivio che la firma è ovviamente tratta.
Un artista che firma il paesaggio attraverso la firma di un altro artista: una delle più belle opere di arte pubblica di Milano, che si aggiunge ai numerosi nuovi interventi che stanno a poco a poco popolando il territorio urbano, dal ditone di Cattelan a Piazza Affari al work in progress di Artline a Citylife.

L’inaugurazione è il 18 marzo, in occasione della Digital Week.

Geschrieben von Lucia Tozzi