Questa è la seconda edizione di UniversoAssisi, il festival a cura di Joseph Grima, direttore creativo alla scuola di design a Eindhoven e da poco responsabile del design alla Triennale di Milano, ma ancora molto legato alla città dove ha passato l’infanzia. L’evento si è ingrandito, passando da 4 a 9 giorni, durante i quali moltissimi talk (con architetti potenti come Bjarke Ingels o Patricia Urquiola, l’artista Luca Trevisani, che inaugura anche la mostra
38° 11′ 13.32″ N 13° 21′ 4.44″ E / 43° 03′ 23.9″ N 12° 35′ 19.2″ E, il fotografo Antonio Ottomanelli, classiche star come Michele Placido e Michael Nyman) si alterneranno in spazi bellissimi e a volte mai aperti, secondo la prassi comune ormai a moltissime biennali ed eventi urbani, da Manifesta a Open House.


Ad associare il fotografo cult del paesaggio italiano e l’anarchitetto americano che decostruiva case ed edifici, secondo Antonio, è «una prassi di manomissione costante del quotidiano», condizione imprescindibile per il ripensamento e la ricostruzione dello spazio pubblico.

Clicca qui per consultare il programma completo degli eventi collegati.
Geschrieben von Lucia Tozzi