Fr 27.07 2018

Today at Apple: Musica live - Mecna in concerto + Arte live - Matti autoritratti con Olimpia Zagnoli

Wo

Apple Piazza Liberty
Piazza del LIberty 1, Milano

Wann

Freitag 27 Juli 2018
H 18:30

Kontakte

Sito web

„Cosa farai domani Milano?“
L’apertura di Apple Piazza Liberty, il primo negozio di Apple a Milano (Rozzano non vale, e nemmeno Carugate) è uno degli eventi più attesi di questo 2018. I milanesi che amano passeggiare in centro hanno seguito in questi mesi la creazione della nuova struttura sorta al posto del Cinema Apollo, ma ora è arrivato finalmente il momento di visitare gli spazi ideati dall’archistar Norman Foster.
L’inaugurazione dura quattro giorni ed è allietata da una serie di eventi che spaziano tra arte, musica, fotografia e disegno. Le prime ospiti del secondo giorno di opening sono Bianca Bagnarelli, che animerà il videowall, e Olimpia Zagnoli, illustratrice reggiana (dove è nata) – milanese (dove vive) celebre per il suo stile pop inconfondibile e per le sue collaborazioni con magazine come – tra gli altri – New Yorker, Guardian, Washington Post e Internazionale. Olimpia ci insegnerà a realizzare un autoritratto con iPad e Apple Pencil (personali o prestati dal negozio), condividendo la sua abilità nel combinare i diversi elementi di una storia in una sola immagine, usando colori vivaci e forme semplici.
Alle 20 nell’Anfiteatro sarà la volta di Corrado Grilli aka Mecna, che porterà dal vivo il suo ultimo LP Blue Karaoke, in cui come sempre racconta il proprio io senza autoreferenzialità o concessioni a un’ipertrofia dell’ego troppo spesso marcata in territori rap. La percezione è che Mecna si senta libero di essere se stesso e di prendersi dei rischi. Vedremo se farà lo stesso anche in sede live, noi lo speriamo.
„Domani andrò a farmi un autoritratto rap“.

Geschrieben von Simone Muzza