Ad could not be loaded.

Sa 20.10 2018

Dj Aphrodite + Curses

Wo

Dude Club
Via Carlo Boncompagni 44, 20139 Milano

Wann

Samstag 20 Oktober 2018
H 23:00 - 05:00

Wie viel

€ 15/10

Kontakte

Sito web

0:00
0:00
  • Let It Roll

    Aphrodite

  • Acid To The Sound

    Aphrodite

  • The Deep End - Holy Ghost! Day School Dub

    Curses

  • Gold & Silber - Fango Remix

    Curses

Courtesy of Spotify™

La D’N’B e la jungle le ballavi nei centri sociali, primo fra tutti il Pergola. Erano gli unici luoghi che avevano la funzione sociale di aggregare e far sentire un certo tipo di musica diversa, fuori dai circuiti commerciali, suoni che difficilmente arrivavano in Italia. Poi, vuoi grazie a internet, vuoi grazie ai voli low cost, vuoi grazie al propagarsi della musica elettronica e al mescolarsi dei generi musicali e, non per ultimo, al crollo di certe politiche e ideologie insite dei centri sociali, le cose nel giro di dieci anni sono cambiate. Non per questo però la D’N’B e la jungle sono morte, magari erano un po‘ meno presenti. Oggi, in un periodo di retromania, questi generi stanno tornando a far vibrare club e festival.

Aphrodite è uno dei pionieri del suono di basso-e-batteria e vederlo al Dude ci fa solo piacere, perché un club non può e deve chiudersi a solo un paio di generi musicali. Tra l’altro sembra essere in mega forma perché solo quest’anno ha girato mezzo mondo volando da Los Angeles al Vietnam, passando per San Giuliano Terme.

Se in main room i suoni saranno belli sostenuti, in Osservatorio Astronomico potrete trovare un ambiente più tranquillo ma non meno danzereccio. La seconda data di Futura, che vede come resident dj il duo Younger Than Me, reduce da date e Berlino, Vilnius e ben recensito per le sue produzioni su diversi media di settore, schiera in consolle Curses. Un newyorkese di base a Berlino fan di rock e post-rock che suona della dark-disco e quando spinge vira verso una techno fatta di synth mentali.

Per chiudere in bellezza ci sarà anche Giulia 100 aka Giulia Centofante aka (per chi se la ricorda) Giulia From Above, dj e party harder forse persino dagli anni in cui andava la d’n’b (come me!).

Geschrieben von EZT