Se pensate che quelli di „Stonfissa Productions“ siano dei cazzari per aver dato al loro festival il nome più genial-demenziale che l’underground capitolino abbia mai partorito o magari per la loro fissa totale da adolescenti fuori tempo massimo con punk e rumore, beh, siete decisamente fuori strada.
Lo dimostra il fatto che il nome „Notte Night“ è tra i più benvoluti e impossibili da dimenticare che siano passati su queste pagine; lo conferma la puntualità del festival, a doppia cadenza annuale a giugno e gennaio; lo ribadiscono le locandine sempre super ironiche e visionare del Dr. Pira (anche lui invischiato con la gang) e la fila di concerti – al 30 Formiche, da gennaio ad aprile – che i tizi della Productions hanno preparato per dare continuità alla loro missione di farvi scapocciare (tra gli altri: Cacao, Holiday INN e Flying Madonnas).
Per l’edizione numero 16, Notte Night torna a Communia, lo spazio occupato a San Lorenzo dall’altra parte della barricata rispetto all’Ex Dogana, e raddoppia le date. Due giorni per educare le vostre orecchie al frastuono più atroce a base di jazzcore, noise punk, side project spaccatutto (The Turin Horse, con membri di Dead Elephant e Morkobot, e Honko, batterista degli Appaloosa), weirditudine capitolina (Trouble vs Glue) e ritorni post hardcore (Lantern). La solita mappatura scomposta di ciò che avviene negli anfratti più assordanti del sottobosco italico a ribadire che, ancora nel 2018, il punk resta un affare serissimo.
LINE UP:
Venerdì 25
The Turin Horse
Testadeporcu
Deaf
Honko
Fvzz Popvli
Sabato 26
Lantern
Action Dead Mouse
Trouble VS Glue
Niet
Sterpaglie
Geschrieben von Noise Annoys