Ad could not be loaded.

Sa 11.05 2019 – Do 27.06 2019

Proforma Pavilion

Wo

Corte Supernova
Punta della Misericordia, Corte Nova, Cannaregio 3561, 30121 Venezia

Wann

Samstag 11 Mai 2019 – Donnerstag 27 Juni 2019

Wie viel

free

Omid Asadi, Dancehouse © Nathan Cox

Proforma Pavilion è una mostra in continua evoluzione che presenta il lavoro di sei artisti emergenti di primo piano il cui lavoro esplora le sempre più mutevoli nozioni di identità nel Regno Unito. La mostra fa parte di un programma per sviluppare il profilo degli artisti britannici di Greater Manchester a livello nazionale e internazionale, commissionando nuovi lavori, intermediazione di nuove partnership, scambi internazionali e opportunità espositive.
Gli artisti Greater Manchester selezionati sono Omid Asadi, Lizz Brady, Nicola Dale, Nightshift International (Sarah Boulter & Elliott Flanagan) e John Powell-Jones che creeranno nuovi lavori in risposta a residenze di una settimana a Venezia e alla sede espositiva Corte Supernova. Attraverso una miscela dinamica di performance, intervento, film, suono e arte dal vivo, questi nuovi lavori esploreranno argomenti dall’isolamento psicologico e dalla realtà personale; strutture di potere, immigrazione e conflitti; confini superficiali, salute mentale e impegno sociale; alle relazioni, all’intimità e all’aspirazione.
Curato da Chris Bailkoski, Corte Supernova diventerà una ricerca attiva e spazio sociale man mano che vengono esplorate nuove idee e create opere d’arte. Questa residenza veneziana come mostra-come-evento sconvolge le pratiche espositive convenzionali diventando uno spazio che abbraccia le caotiche politiche del cambiamento e dei processi di realizzazione attraverso l’attività quotidiana, le discussioni settimanali e gli eventi trasformativi.

Geschrieben von Redazione Venezia