Ad could not be loaded.

Sa 11.05 2019 – So 24.11 2019

Padiglione Estonia - Birth V-Hi & Bye

Wo

Legno & Legno Art Space
Giudecca 211, Venezia

Wann

Samstag 11 Mai 2019 – Sonntag 24 November 2019

Wie viel

free

Foto di Edith Karlson

Si chiama Birth V- Hi & Bye il progetto con cui Kris Lemsalu porta la sua contradditoria poetica sull’isola della Giudecca.
Il lavoro dell’artista estone è una miscela di scultura e performance che mette in scena dei relitti „similantropomorfi“ che sembrano provenire da un universo parallelo; risultato di questi assemblaggi che livellano gerarchicamente materiali tradizionali come ceramica e porcellana a capelli, uova, vestiti e altri oggetti quotidiani è un’assenza, una scomparsa di vitalità emanata da sculture totemiche.
Lemsalu si relaziona al mondo attraverso una rappresentazione dei propri stati mentali interiori di fronte ai quali il pubblico è indeciso fra divertimento o ripugnanza, seduzione o respingimento, morte o evoluzione.
Per l’artista il confine fra arte e vita è assente e per il padiglione estone, progetto che intende parzialmente distaccarsi dalla sua ossessione per la morte, il dialogo con gli amici Sarah Lucas, Andrew Berardini, Irene Campolmi e Tamara Luuk diventa centrale per la realizzazione della messa in scena. Opening 10 maggio 5.30 con performance.

A cura di Sarah Lucas, Andrew Berardini, Irene Campolmi e Tamara Luuk

Geschrieben von Marco Beretta