Ad could not be loaded.

Di 16.07 2019

Kamasi Washington + Masego

Wo

Circolo Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo 41, 20090 Segrate

Wann

Dienstag 16 Juli 2019
H 21:30 - 00:00

Wie viel

€ 25 + d.p.

Kontakte

Sito web

Veranstalter

#MusicIsMyRadar + Magnolia Estate

0:00
0:00
  • Cherokee

    Kamasi Washington

  • Street Fighter Mas

    Kamasi Washington

  • Navajo

    Masego

  • Shut Up And Groove

    Masego

Courtesy of Spotify™

Ognuno ha un’opinione diversa su Kamasi Washington: eroe che porta l’eredità di Sun Ra e del free jazz alle masse oppure intelligente calcolatore che sfrutta una tradizione inarrivabile? Geniale innovatore e collaboratore di Kendrick Lamar e Flying Lotus oppure artista hype del momento – anche grazie ai suoi famosi compagni di avventura? A voi scoprire quella che è indiscutibilmente una delle star della nuova scena jazz contemporanea internazionale (ma possiamo poi davvero parlare semplicemente di jazz?).

Dopo aver lasciato la critica stupita con il suo triplo monumentale album „The Epic“, pubblicato su Brainfeeder, e i due successivi ep, torna a Milano nel contesto della „giungla urbana“ di #MusicIsMyRadar con il nuovo album „Heaven&Earth“ (Young Turks), due ore e 30 minuti che raccontano, in una sorta di mantra onirico, come «Siamo simultaneamente i creatori del nostro universo personale e il creato di questo stesso universo». Dal vivo Kamasi e la sua band garantiscono uno spettacolo impressionante: perizia tecnica mostruosa accompagnata da un’anima black, concerti torrenziali ma con grande divertimento.

Non bastasse la garanzia di un live „epico“, la presenza di Masego in apertura dovrebbe convincervi a non restare sul divano con il ventilatore a palla. Gli amanti delle etichette hanno definito la sua musica „trap house jazz“ (???), ma noi preferiamo considerarlo come il naturale risultato di chi conosce la storia di jazz e rnb e riesce a tradurla in versione moderna ispirandosi a Kaytranada e Chance The Rapper (per dirne un paio) senza risultare scontato. Polistrumentista e voce notevole, radici giamaicane trapiantate in una comunità cristiana in Virginia e il talento innato dei giusti.

VINCI CON ZERO

Zero, il Circolo Magnolia e Radar Concerti ti mandano gratis al concerto di Kamasi Washington + Masego. Per partecipare, basta mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 15 luglio e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail

Geschrieben von Marco Scotti