Ad could not be loaded.

Sa 23.11 2019

Veronica Vasicka

Wo

Discosizer
Via Toffetti 25, Milano

Wann

Samstag 23 November 2019
H 23:30 - 05:00

Wie viel

€ 15/12

0:00
0:00
  • From Here - Regis Remix

    Veronica Vasicka

  • From Here - Original 2004 Version

    Veronica Vasicka

  • From Here - Paul Kendal Mix

    Veronica Vasicka

Courtesy of Spotify™

In ottica europeista, il centro dell’electro, bass e downtempo lo situiamo a Londra; quello della techno, nelle sue varie declinazioni, fra Amsterdam e Berlino. Alzando lo sguardo oltreoceano, però, gran parte della storia della musica elettronica è stata scritta in America fra Detroit, Chicago e New York: ciascuno di questi macro-centri ha influenzato il genere con il proprio background sonoro e sociale, moltiplicandone le sfumature.

New York ha forgiato Veronica Vasicka: dj, speaker e acclamatissima founder delle label Minimal Wave e Cititrax cresciuta nel Greenwich Village ascoltando Siouxsie Sioux e i Throbbing Gristle. V.V. ha fatto proprio un sound oscuro e metallico caratteristico degli anni 80 e, innamorata dei sintetizzatori, ha mescolato la wave industriale dei Nitzer Ebb alle tenebre della techno, con profonda cultura e gusto nella ricerca.

La accoglie Discosizer, che in via Toffetti si nasconde dalla luce dei lampioni schiudendo un tunnel decorato da neon geometrici: basta poco alla vista per abituarsi al buio, altrettanto all’udito.

Geschrieben von Laura Cap