Ad could not be loaded.

Do 23.01 2020

Klub Kids Milan: The Magnificent Nina West Show

Wo

Arizona 2000
Via N. Battaglia 12/14, Milano

Wann

Donnerstag 23 Januar 2020
H 20:00 - 23:00

Wie viel

€ 20

Ogni volta che vado a un evento „Klub Kids Milan presents RuPaul“ mi chiedo sempre la stessa cosa: perché una persona (di qualsiasi tipo) dovrebbe preferire una serata di club generalista ad uno spettacolo fatto di musica, coreografia, stand-up comedy e umanità come questa? Poi mi ricordo che siamo in Italia nel 2020 e mi rispondo da solo.

Fatto sta che a guardarsi attorno a qualsiasi evento o spettacolo targato “RuPaul’s Drag Race” ci si compiace sempre nel vedere come questo format sia stato in grado di valorizzare l’arte drag su un pubblico vasto e totalmente disomogeneo, fatto di avventori occasionali, clubber e, ovviamente, supporter sfegatati della queen protagonista della serata. Ed è dannatamente divertente, a tratti persino toccante, vedere la personalità di queste performer diventare allegoria in uno spettacolo quasi sempre tagliato su misura.

E su taglia curvy sarà cucito stasera il one drag show di Nina West, comedy queen delle ultime stagioni di RuPaul, con una personalità così dolce ed empatica da averle fatto guadagnare il titolo di Miss Congeniality (fondamentale per la sua “persona” drag e non l’impegno nell’attivismo LGBTQ). Con una formazione teatrale ventennale alle spalle e un guardaroba facekini all’avanguardia (andatevelo a googlare che facciamo prima), questa sera salirà sul palco con dei veri maghi in quello che sembra „il primo spettacolo di magia drag in Europa”. Qualunque cosa voglia dire io sono curioso.

Geschrieben von Andrea Pagano