Ad could not be loaded.

Fr 24.01 2020 – Sa 07.03 2020

Filigrana

Wo

Alchemilla / Palazzo Vizzani
Via Santo Stefano 43, Bologna

Wann

Freitag 24 Januar 2020 – Samstag 07 März 2020

Wie viel

free

La mostra propone un dialogo tra le opere, per la maggior parte inedite, di Stefano Arienti, Pierpaolo Campanini e Maurizio Mercuri, a cura di Fulvio Chimento.

La filigrana, antica tecnica di impressione visibile su carta solo in trasparenza o in controluce, costituisce simbolicamente anche l’anima dell’opera d’arte che può manifestarsi o rimanere quieta, in attesa di un atto critico in grado di ridestarla.

Stefano Arienti presenta esclusivamente opere inedite, frutto della sua attuale ricerca, che prevede la stampa di immagini, prodotte dallo stesso artista, su materiali di uso comune.
Le opere realizzate da Pierpaolo Campanini dialogano con affreschi, tessuti e carte da parati che decorano gli ambienti di Palazzo Vizzani: la pittura diviene quasi “araldica” e infonde carica simbolica al percorso espositivo.
Il suono, la luce e la fotografia sono gli elementi che qualificano la presenza in mostra di Maurizio Mercuri (che presenta un consistente numero di lavori inediti), artista dotato di un talento cristallino che gli permette di formalizzare con immediatezza la sorgente concettuale delle sue intuizioni artistiche.

Inaugurazione venerdì 24 gennaio, ore 18

ORARI
Nei giorni di ART CITY Bologna
Venerdì 24 gennaio: ore 18-22.30
Sabato 25 gennaio (Art City White Night): ore 10-24
Domenica 26 gennaio: ore 10-20

Nei giorni successivi
Tutti i venerdì e sabato: ore 16-20

Geschrieben von La Redazione