Ad could not be loaded.

Do 20.02 2020

Classe 1990

Wo

Teatri di Vita
Via Emilia Ponente 485, 40132 Bologna

Wann

Donnerstag 20 Februar 2020
H 20:00

Wie viel

€ 15-9

Dopo il successo di “Classe 1989” che in novembre ha raccontato il crollo del Muro di Berlino, la Svolta della Bolognina, la fine degli anni 80 e i primi segnali delle nuove migrazioni, invitiamo nuovamente tutti a rientrare in “classe” nel giorno del giovedì grasso per riflettere su vecchie e nuove comunità. All’insegna del “vogueing”, il linguaggio di rivalsa, con la performance e la danza, nato nelle neglette comunità black e lgbt americane, portato all’attenzione di tutti proprio nel 1990 da Madonna con la canzone “Vogue” e ritornato prepontentemente attuale con la serie tv “Pose”.

Vecchie e nuove comunità, attraverso la competizione delle “famiglie”, tra musica, ballo e sfilata, tra serietà e ironia, si confrontano in una serata dove tra le maglie del pop emergono le tensioni di nuovi Muri e le ambiguità dei soliti Mari.

Vuoi essere protagonista anche tu della serata? Crea una “famiglia” (almeno 3 componenti: una “madre” e due “figli”) che rappresenti una “comunità” (potete far riferimento a categorie riconosciute o potete inventare la vostra comunità). Create insieme un look originale per la vostra famiglia, non uniforme ma che abbia una coerenza di senso fra tutti. Create uno stile di movimenti e gesti che vi serviranno per partecipare alla competizione di tutte le famiglie e per vincere (in questo video in italiano potete trovare ulteriori riferimenti a proposito del vogueing).

La serata prevede una competizione tra famiglie. Ogni componente di ogni famiglia sfilerà per due volte distinte (i dettagli saranno forniti dopo la conferma dell’iscrizione).

Per avanzare la candidatura della tua famiglia scrivi a vogue@teatridivita.it indicando il nome della famiglia e della madre, la motivazione identitaria che vi unisce nella famiglia, i nomi dei partecipanti.

Le famiglie hanno l’ingresso gratuito alla serata.

Geschrieben von L.R.