Annullato
Ad could not be loaded.

Sa 31.10 2020

Sarathy Korwar

Wo

Triennale Teatro Milano
Viale E. Alemagna 6, 20121 Milano

Wann

Samstag 31 Oktober 2020
H 23:00

Wie viel

€ 22 + d.p.

Kontakte

Sito web

Veranstalter

JazzMi

Il compositore e percussionista jazz Sarathy Korwar è stato l’autore di uno dei miei dischi preferiti degli ultimi anni: „Day to Day“, un mix di suoni africani e indiani su composizioni jazz astrali alla Alice Coltrane che inizialmente mi suonava semplicemente come un gran sviaggio psichedelico tra ritmi ancestrali ed espansioni elettroniche – e che viaggio! Solo dopo vari ascolti ho scoperto che la profondità delle composizioni/improvvisazioni dell’album proviene dallo studio della musica e cultura del popolo indiano dei Siddi: discendenti da immigrati africani, che conservano tradizioni poliritmiche, e persino frammenti di cantato in lingua Swahili.

Una ricerca che solo un apolide come Sarathy – nato negli Stati Uniti, cresciuto in India e ora residente a Londra – poteva far fiorire in maniera così fluida e naturale. Il suo secondo album in studio uscito lo scorso anno, „More Arriving“, fa esplodere la vibrante e pluralistica narrazione di Korwar, mostrandosi come un onesto riflesso dell’esperienza di Korwar in qulità di indiano in Gran Bretagna. Più che di fronte a una psichedelia sviaggiosa, stasera ci troveremo in mezzo a viaggi e migrazioni senza confini ben rappresentati dal cosmic jazz concretamente spirituale e totalizzante di Korwar.

VINCI CON ZERO

Zero e JazzMi ti mandano gratis al concerto di Sarathy Korwar. Per partecipare, basta mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome e numero di telefono (per questioni di Covid) nel corpo dell’e-mail. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 30 ottobre e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail.

Geschrieben von Marco Caizzi