Do 10.06 2021

OHCRISTO!: Dance Disco

Wo

DumBO
Via Casarini 19, Bologna

Wann

Donnerstag 10 Juni 2021
H 19:00

Wie viel

gratis su prenot.

Kontakte

Sito web

Dance Disco nasce nel laboratorio di OHCRISTO! con l’idea di sublimare il Dj in orchestra, nella maniera più analogica possibile e con l’intenzione umana del fatto compiuto.
Sei musicisti di jazz alle prese con un cavallo Techno di Troja dalle sembianze apparentemente docili ed innocue, che attraverseranno il panorama musicale cresciuto e sviluppato all’interno dei club, dagli albori ai giorni nostri.
Fulcro di questa collaborazione sarà l’elemento centrale del djing, ossia l’arte del mixaggio, la complicità fra gli elementi che compongono la band, il continuo rimbalzo tra uno strumento e l’altro favoriscono di per sé una fluidità che ben si traduce con la possibilità di “assemblare, sovrapporre, mescolare le tracce selezionate per questo percorso.
Andrea Grillini (Batteria/percussioni), Stefano Dallaporta (Basso elettrico), Alfonso Santimone (Piano/Tastiere/synth), Filippo Orefice – (Sax tenore e tamà), Luca Chiari (Chitarra), Glauco Benedetti (Susaphone Trombone e Pocket trumpet).
Il gruppo è una vera e propria macchina da groove : una sezione ritmica solida sovrapposta ad una sezione fiati capace di orchestrare, armonizzare ; stratificando temi e cercando appunto il mix tra i brani.
Tutti i protagonisti di questo ensemble sono musicisti che praticano insieme da tanto tempo, che condividono la musica e l’esperienza di suonare insieme, che sono parte di una giovane realtà regionale chiamata Tower jazz Composer orchestra , ovvero l’orchestra del jazz club di Ferrara.

Geschrieben von L.R.