Sarà DumBO a ospitare la serata finale della quinta edizione del BMA, con l’esibizione delle sei band arrivate in finale, dopo una selezione alla quale hanno partecipato oltre 170 bands. I loro live saranno accompagnati dai concerti dei due artisti ospiti, Post Nebbia e Joan Thiele, rappresentativi di una scena italiana che esprime originalità, identità e ricerca. Artisti che sono stati scelti come testimonial di una ‘nuova ondata’ che continua a cambiare, gli scenari della nuova musica italiana.
Per il miglior artista in assoluto il premio consiste in dieci giorni di sala di registrazione negli studi Fonoprint.
La giuria è composta da: Matteo Romagnoli (Garrincha Dischi), Alessandro Ceccarelli (BPM Concerti), Gianrico Cuppari (Tuttomoltobenegrazie), Giacomo Fiorenza (42 Records), Laura Valente (cantante), Nina Selvini (Astarte Agency), Patrizio Cenacchi (ATER Musica) e Pierfrancesco Pacoda (giornalista e critico musicale).
IL BMA è aperto ad artisti da soli o in gruppo tra i 16 e i 35 anni (per i gruppi fa fede la media dell’età dei componenti), che possono partecipare presentando dei brani inediti. I finalisti di quest’anno sono: 99Paranoie, Andrea Di Donna, Jamila, LYL, Malvax, My Girl Is Retro.
Geschrieben von L.R.