Ad could not be loaded.

Do 16.09 2021 – Fr 17.09 2021

C2C Milano: FORSE ORA

Wann

Donnerstag 16 September 2021 – Freitag 17 September 2021

Wie viel

gratis su prenotazione

Kontakte

Sito web

Veranstalter

C2C + miart

“Ma se tutta la nostra attenzione è concentrata su ciò che è lontano, cosa accadrà a ciò che è vicino?”. Con questo pensiero del filosofo spagnolo Paul B. Preciado, C2C introduce il nuovo appuntamento in collaborazione con Gucci e miart nella sua seconda città elettiva, Milano. Un interrogativo con l’intento di ribaltare il concetto secondo cui la distanza è vicina e la vicinanza è lontana. Il festival torinese presenta una due giorni di musica, performance, conversazioni e proiezioni, in presenza, immaginata per attivare le community locali e focalizzare l’attenzione sull’importanza delle sottoculture artistiche e degli spazi di libertà a tutela dell’espressione individuale.

L’intero programma di C2CMLN non avrà condivisione in streaming, ma si svolgerà unicamente in presenza, con tre location protagoniste: Cinema Beltrade, District 272 (ex Striptease) e Casa degli Artisti. Al Cinema Beltrade, venue metropolitana molto identificativa del quarteire NoLo, ci saranno l’artista e musicista Enrico Boccioletti e il giornalista e musicista Mattia Barro, entrambi di base a Milano. Aprirà la conversazione l’artista Giovanna Silva con la proiezione di Nightswimming, progetto fotografico che analizza lo spazio delle discoteche come fenomeno antropologico ed architettonico dagli anni ’60 ad oggi. Chiuderà il talk una performance dell’artista e poetessa tedesca Luzie Meyer.

Il 17 settembre l’appuntamento sarà alla Casa degli Artisti, luogo simbolo della formazione e produzione artistica di Milano: ospiti saranno il dialogo tra il curatore e direttore artistico Andrea Lissoni e FORSE ORA, la nuova band di Caterina Barbieri, Lorenzo Senni e Jim C. Need, artisti d’eccellenza della scena musicale avanguardistica milanese, accomunati da una pratica innovativa, capace di superare i confini di genere esplorando nuovi suoni della contemporaneità. FORSE ORA saranno assoluti protagonisti dell’ evento musicale sviluppato su due giorni all’interno degli spazi dell’ex Striptease di via Padova 272, venue milanese utilizzata nelle edizioni precedenti di C2CMLN shared by GUCCI e attualmente non in funzione. Il locale nato nel 1929 come cinema e in seguito trasformato una prima volta in discoteca cosmic e poi in locale di strip-tease: uno spaccato di sociologia urbana che racconta l’evoluzione della città, oggi teatro delle tendenze più avventurose in ambito musicale. Gli artisti di FORSE ORA presenteranno il loro nuovo progetto con prove aperte – open rehearsal: la durata sarà di circa 3 ore al giorno e la registrazione delle prove avverrà in modo che il pubblico possa essere ospitato a turno, per assistere a momenti diversi dell’esibizione degli artisti.


PROGRAMMA
16 Settembre 2021, 18:30

Cinema Beltrade
Giovanna Silva – Nightswimming:
Discotheques from the 1960s to the Present Enrico Boccioletti in dialogo con Mattia Barro Luzie Meyer, performance

16 Settembre 2021, 20:30
District 272 (ex Striptease)

Open rehearsals:
FORSE ORA, progetto musicale di Caterina Barbieri, Lorenzo Senni, Jim C. Nedd

17 Settembre 2021, 18:00
Casa degli Artisti
FORSE ORA, progetto musicale di Caterina Barbieri, Lorenzo Senni, Jim C. Nedd in dialogo con Andrea Lissoni

17 Settembre 2021, 20:30
District 272 (ex Striptease)
Open rehearsals:
FORSE ORA, progetto musicale di Caterina Barbieri, Lorenzo Senni, Jim C. Nedd

prenotazione gratuita dal 14 settembre su DICE

Geschrieben von La Redazione