Ad could not be loaded.

Di 16.11 2021

MUBI presenta: Pino

Wo

Pop Up Cinema Medica
Via Monte Grappa 9, 40121 Bologna

Wann

Dienstag 16 November 2021
H 19:00

Wie viel

gratis su prenot.

Kontakte

Sito web

La piattaforma streaming dedicata al cinema d’essai MUBI presenta il film diretto da Walter Fasano, Pino, dedicato a Pino Pascali e distribuito da MUBI stessa.

La proiezione, in collaborazione con MAMbo, DAMS50, Biografilm e Pop Up Cinema, sarà accompagnata da un incontro col regista in conversazione con Lorenzo Balbi e Silvia Grandi.

Diretto da Walter Fasano, collaboratore di lunga data di Luca Guadagnino, PINO è una riflessione sull’artista d’avanguardia dell’Arte Povera Pino Pascali, tragicamente scomparso nel 1968. 50 anni dopo la sua prematura morte, la Fondazione Pino Pascali di Polignano a Mare acquista la sua opera “Cinque Bachi da Setola e un Bozzolo” e questo viaggio viene documentato dal fotografo Pino Musi assieme a filmati d’archivio dalla carriera di Pascali. Combinando fotografia e filmati d’archivio, PINO diventa non solo un omaggio all’artista, ma una vera e propria opera d’arte.
Il film è stato presentato al Torino Film Festival nel Novembre 2020 e Bif&est di Bari nell’ottobre 2021, ed è disponibile su MUBI.

Evento gratuito su prenotazione a questo link oppure partecipando al contest di ZERO e MUBI.

Geschrieben von LR