Fa molto strano pensare che Nick Murphy, in fondo, non abbia nemmeno 34 anni. In un decennio di carriera l’artista di Melbourne ha avuto il tempo di pubblicare con il nome di Chet Faker quello che col senno di poi è uno dei debutti più rappresentativi degli anni ’10, “Built on Glass”, per poi dismettere il moniker che l’ha reso celebre, continuare a suo nome con risultati artistici alterni e fare infine retromarcia lo scorso anno.
Probabilmente Nick Murphy, che avrà già compiuto 34 anni quando si esibirà in Cavea, è rimasto suo malgrado intrappolato nel successo di quel mix ammaliante e paraculo di pop, elettronica d’atmosfera, soul e trip hop e non ha ancora trovato la giusta via per emanciparsi da sé. O per scrivere una nuova “Talk Is Cheap” e campare definitivamente di rendita.
VINCI CON ZERO
Zero e Auditorium ti mandano gratis al concerto di Chet Faker per Roma Summer Fest. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori (due ingressi a testa) saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro giovedì 22 giugno e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.
Geschrieben von Livio Ghilardi