Ad could not be loaded.

Sa 21.05 2022

TIMESHIFT Eight: Nitzer Ebb + Vague Méchanique + Phase Fatale + She Lost Kontrol

Wo

Link
Via F. Fantoni 21, 40127 Bologna

Wann

Samstag 21 Mai 2022
H 22:30

Wie viel

€ 25

Kontakte

Sito web

0:00
0:00
  • Murderous

    Nitzer Ebb

  • Violent Playground

    Nitzer Ebb

  • Join the Chant

    Nitzer Ebb

Courtesy of Spotify™

Dal 2014 ad oggi TimeShift ha rappresentato una garanzia di qualità nel produrre serate di musica elettronica a Bologna e non solo. Quest’anno il collettivo ha scelto di celebrare il proprio ottavo compleanno con un evento che si spinge oltre i confini del clubbing, proponendo un vero e proprio live-show con artisti di rilevanza storica ed internazionale.

Gli ospiti di punta saranno i Nitzer Ebb, storico gruppo EBM britannico fondato da Douglas McCarthy (voce), David Gooday (percussioni) e Bon Harris (anima elettronica del gruppo).  Il loro primo demo Basic Pain Procedure uscì nell’83 e conteneva già quella miscela di nichilismo post-punk e avanguardismo elettronico alla Kraftwerk che li ha sempre contraddistinti. La ricetta piacque da subito e li portò in pochi anni ad avviare la loro etichetta Power Of Voice Communications e soprattutto ad accompagnare in tour i Depeche Mode, spingendo il loro sound sintetico, oscuro e rabbioso ben oltre i confini della scena industrial nord-europea.

Pre e post show sono affidati a Errata Paranoia ed EVROPA, artisti legati all’etichetta indipendente romana She Lost Kontrol, che prende il nome da un celebre brano dei Joy Division.

Saranno poi Terence Fixmer (esponente storico della EBM Francese) e Phase Fatale (resident al Berghain e al Khidi Club di Tbilisi) a infuocare il dancefloor fino a chiusura, prima con il loro progetto Vague Mecànique e infine con un DJ set al cardiopalma di Phase Fatale.

I biglietti per il live sono disponibili in prevendita sull’app UGO mentre per i clubber più radicali che desiderano solo ballare fino a mattina sarà possibile acquistare il biglietto in cassa dopo le 2.00 ad un prezzo ridotto

Geschrieben von LR