Ad could not be loaded.

Battirame 11

Kategorien Restaurants

Kontakte

Battirame 11 Via Battirame, 11
Bologna

Zeitplan

  • lunedi chiuso
  • martedi 18–23
  • mercoledi 18–23
  • giovedi 18–23
  • venerdi 18–23
  • sabato 18–23
  • domenica chiuso

Bitte überprüfe immer deine Informationen

Preise

Il progetto è della Cooperativa Sociale Eta Beta, che da molti anni è impegnata nella ricerca della sostenibilità e nella sperimentazione di materiali offrendo opportunità lavorative per le persone con disagio psichico e fisico. In via Battirame 11, a partire dal 2015, Eta Beta ha trasformato un complesso costituito da casa colonica, tensostruttura e diversi ettari di orto urbano in un luogo d’incontro, di formazione e lavoro. Oggi il passo successivo: unire il mondo del sociale con quello dell’impresa attraverso l’accoglienza. Nasce così Battirame 11, un luogo inusuale dove si potrà cenare, acquistare i prodotti mangiati, incontrare i produttori e comprare gli oggetti esposti. “Un nuovo modo di fare comunità in modo sostenibile, a spreco zero”, si legge nel comunicato stampa.

A partire dal 19 maggio 2021 gli ospiti che vorranno immergersi in questa nuova dimensione di orto urbano potranno prendere un aperitivo e/o cenare all’interno di un orto di periferia immersi in una dimensione fatta di piante aromatiche rampicanti, fiori e una natura senza compromessi che fa da sfondo ad un’offerta enogastronomica di alto livello guidata da tre protagonisti: Ingrediente Italia, Camera con Vista Bistrot e Umberto Cesari.

Ogni sera il menù dello chef Massimiliano Poggi, perno di Ingrediente Italia, verrà accompagnato da un vino della Umberto Cesari, azienda vitivinicola del territorio che condividerà, per alcune settimane, il palcoscenico con piccoli produttori locali. Camera con vista preparerà una selezione di drink a basso impatto alcolico che utilizzeranno il più possibile vini e spiriti locali, abbinati a essenze direttamente ricavate dai vivai della Cooperativa Sociale Eta Beta.

Per informazioni: Davide Romano – 327.1080887 – eventi@mpoggi.it