A voler descrivere i set di Coco Maria non basterebbe un intero atlante: un continuo intreccio multiculturale che parte dal Messico, sua terra natia, fino ad abbracciare le radici afro del Brasile e del Centro America, dando vita ad un unico spazio sonoro multiculturale dove convivono cumbia, soul, jazz e reggae giamaicano.
Quello che ne vien fuori è una sorta playlist, tanto stimolante quanto ballabile, in cui i ritmi tropicali si fondono con la sperimentazione cosmopolita, generando un cocktail unico capace di abbattere ogni barriera. Da qui una continua escalation che l’ha vista protagonista sulla radio Worldwide FM di Gilles Peterson con il suo programma „Breakfast Coco“, fino a divenire eroina di spicco all’interno di festival quali We Out Here e Dekmantel, grazie alla sua energia irrefrenabile.
In una recente intervista Coco Maria ha affermato che le cose che ama di più sono il sole, la musica e le finestre aperte: ecco, stasera l’Alcazar sarà la sua casa esotica pronta a celebrare la primavera che incalza.
Geschrieben von Fabrizio Melchionna