La galleria e laboratorio permanente VARSI festeggia i suoi primi dieci anni di vita con una collettiva, che si snoderà negli spazio del suo atelier fino ad arrivare in quelli del partner ALA/34, e anche con una pubblicazione dal titolo omonimo, edita da Varsi Editions.
La mostra comprende nuove opere degli artisti che hanno partecipato al recente programma di residenze con Sten & Lex, Tellas, 3ttman, 108, Alberonero, Canemorto, Jeroen Erosie, Nelio, Matthieu Pommier /Velvet, 2501 e Roberto Ciredz, oltre a nomi come Broken Fingaz ed Eltono. Inoltre, l’esposizione porta in scena per la prima volta in Italia l’arte dello spagnolo Andres Lozano e della sudafricana Ellena Lourens, insieme al debutto presso la VARSI degli artisti italiani Matteo Giuntini e El Gato Chimney, del duo berlinese Ze-Bu e dell’artista francese Fred Battle/Zoerism.
Il pubblico ritroverà anche il lavoro delle collaborazioni più longeve quali Nicolas Romero, Nemo’s, Etnik, Hitnes, Run, Skeme, Michele Servadio, e le più recenti quali Amok Island, Hell’o Collective, Johan Moorman, Johannes Mundiger e James Reka.
Tutto questo senza dimenticare le numerose collaborazioni a cui VARSI ha dato vita nel suo percorso: tra tutte, quella con studio 56Fili per la serigrafia, con lo studio She.Lab per i progetti editoriali e con Base 34 per il Product Design.
Geschrieben von La Redazione