PER-CORSI è stata una maratona di corsi, workshop e coinvolgimenti territoriali a cura di SUPER, la Scuola Superiore d’Arte Applicata assieme a VIDEO SOUND ART e associazione Ecate. In questi mesi il Gallaratese s’è animato, s’è coeso, ha mappato i propri spazi e li ha chiamati, piano piano, luoghi. Uno di questi è indubbiamente il Circolo Antonio Labriola: strenuo circolino delle meraviglie, dove la popolazione anziana del Galla gioca con veemenza a briscola, i giovani si trovano a prendere dolci caffè serviti dalla signora che ancora gestisce tutto, aiutano al lavoro del giardino, giocano a calcio, insomma: un posto incredibile. Non per niente è qui che avverrà Oh Neat!, l’evento di chiusura di PER-CORSI. Troverete esposti i progetti creati dai partecipanti ai corsi, e quindi progetti video, d’illustrazione e di fumetto, di sartoria e di moda, di grafica ed editoria digitale e sound art, insomma: tutto.
Nel caso potrete anche farvi coinvolgere per la sfida più complessa: amicarsi la signora e i signori brizzolati e cinerei del mitico Labriola (che, per chi non lo sapesse, è intitolato all’Antonio Labriola: anarchico fondamentale) pittando il cortile.
Chiude un rinfresco con sfondo il grande Monte Amiata, mentre l’Aymonino e il Rossi osservano tronfi la loro piccola utopia da urbanisti.
Geschrieben von La Redazione