Ad could not be loaded.

Mi 13.09 2023

Ian Svenonius / Escape-ism + Traum

Wo

Villa Ada
Via di Ponte Salario 28, 00199 Roma

Wann

Mittwoch 13 September 2023
H 22:00

Wie viel

free

Kontakte

Sito web

Veranstalter

RCCB Init

0:00
0:00
  • Deathbed Confession

    Ian Svenonius

  • Chain Gang Theme (I See Progress)

    Ian Svenonius

  • Reparations

    Ian Svenonius

Courtesy of Spotify™

Ian Svenonius è un musicista d’altri tempi. Di quelli – che comunque, per fortuna, continuano a (r)esistere – totalmente indifferenti alle mode e al music biz. Ma sempre fedeli a un suono che difficilmente scende a compromessi. Dalla roccaforte del punk hardcore Washington D.C., è stato prima colonna portante dei Nation of Ulysses (a fine Ottanta), poi tra i fondatori della creatura post punk The Make-Up, successivamente in varie formazioni indie rock (Weird War, XYZ) fino al rock’n’roll spigoloso e disturbato dei Chain & the Gang, legandosi, nel tempo, a etichette che non necessitano presentazioni come Dischord e In The Red.

Con alle spalle 30 anni di attività indefessa nei sotterranei del rock indipendente, „marxista eretico“ e icona della controcultura, tra la scrittura di un libro e la presentazione di un talk show online, era decisamente ora per Svenonius di esordire (!) da solista.

Lo ha fatto sempre alla sua maniera provocatoria, con una „introduzione alla fuga dalla realtà“ a base di wave minimale ed elettronica sinuosa e psicotica alla Suicide. E sempre per una delle etichette che nel giro indipendente contano, Merge. Stasera sarebbe un peccato non venire a tributare un personaggio di culto, imprevedibile e romantico come lui.

Geschrieben von Chiara Colli