Son passati dieci anni da quando Reuben James si presentò al mondo musicale come fidato collaboratore della popstar Sam Smith. Da lì il curriculum del musicista di Birmingham non ha fatto che arricchirsi di ulteriori preziosi feat. che lo hanno visto lavorare con artisti del calibro di Stormzy e Disclosure, solo per citarne alcuni.
Poi una serie di singoli, un fortunato mixtape, fino al tanto atteso album di debutto, che non ha fatto che confermare sulla scena internazionale il talento del tastierista inglese. „Champagne Kisses“ è un album dannatamente contemporaneo, realizzato magistralmente e intriso di vibrazioni soul su cui si dispiega poi la voce di Reuben James. Una voce capace di generare paesaggi sonori su cui si sviluppano continuamente nuovi elementi, attraverso un feeling incessante tra armonia e groove.
Ed è proprio in sede live che questo fortunato binomio trova la sua massima espressione, quando il pianoforte che scorre veloce su slanci intrisi di relax e sensibilità jazz, portando il pubblico a un coinvolgimento totale.
VINCI CON ZERO
Per vincere due biglietti e partecipare (un biglietto a nominativo), basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome.
Geschrieben von Fabrizio Melchionna