Entrare nel mondo di RBSN significa immergersi in una nuvola di fumo non intossicante. Una nube sonora che avvolge, cullando come una camera iperbarica, lasciando entrare squarci di luce ad animare il tutto: lampi giocosi che impazzano e fanno il solletico sotto al mento. Una sospensione della realtà possibile grazie a delle qualità musicali senza tempo, antiche e contemporanee allo stesso tempo: nu-soul psichedelico, chitarre sempre al servizio della canzone, una voce sognante, echi jazz ben udibili.
RBSN è stato l’artista più giovane e il primo italiano, romano, nel roster della newyorkese Ropeadope Records con il suo lp „Stranger Days“ del 2022. Dal vivo i suoi brani vivono una seconda vita, forse addirittura superiore a quella del disco e quindi il matrimonio con Figura (nuovo format di live session ospitato da Studio Miriam e diviso in tre parti: ripresa di videoclip, mini intervista e live session aperta al pubblico) è semplicemente perfetto.
Per l’occasione poi i pochi fortunati che riusciranno a prenotarsi (siete ancora in tempo) potranno ascoltare anticipazioni del nuovo lavoro di prossima pubblicazione edito da ODD Clique, eseguito con una band d’eccezione con Emanuele Triglia al basso, Federico Romeo alla batteria, Pasquale Strizzi alle tastiere, Chiara Corallo e Lauryyn ai cori.
Ci si prenota qui.
Geschrieben von Rick Riley