Non è molto tempo che ho scoperto Omar Apollo, ma essendo mega fan di quella vibe rnb-soul mi è bastato un attimo per capire che non si trattava di un artista qualunque. Ho approfondito poco dopo ascoltando il suo live a Tiny Desk, e quindi a ruota mi sono fiondato ad ascoltare la discografia su Spotify!
L’artista classe 1997 nasce negli Stati Uniti, ma decide di scoprire le sue origini Messicane, andando ad assimilare i suoni e i costumi del paese d’origine della sua famiglia. Questa sua scelta lo ha portato a sviluppare un’identità ben precisa fino alla candidatura ai Latin Grammy nella categoria “Miglior nuovo artista”.
Oltre all’artista originario dell’Indiana, Mecna sarà ospite dello stesso palco, avendo in comune alcune sonorità e tematiche amorose non sempre felici, l’esperienza di questa sera si prospetta ricca di emozione. Recentemente con la residenza artistica al Base Milano “MECNA 360 – LOVE MUSIC & ART EXHIBITION”, per i suoi 10 anni di carriera, ha dato spazio a un’esibizione di tutte le sue forme artistiche dalla musica alla grafica. Con questa data inizia il tour estivo “VUOI PARTIRE CON ME?”.
Geschrieben von Diego De Sena