Dopo un po‘ di tempo, Decadence torna tra le mura del “cubo” di via Fantoni a Bologna, il Link, uno dei luoghi che, insieme ad altri club, ville storiche o castelli, hanno preso parte, negli ultimi anni, all’evoluzione del format che celebra la cultura BDSM.
Nato con lo sguardo alla vivacità artistica degli anni 80 per tutelare e promuovere la sottocultura dark e goth, Decadence continua da più di 19 anni a rivolgersi con spirito internazionale a un pubblico trasversale lottando contro le discriminazioni di ogni genere.
Il rito di comunità continua, sabato 4 maggio, con Industrial C.unt un nuovo viaggio tra arte, Bdsm e musica che comprende dj set, performance di body art, body modification e fetish, bondage e installazioni video. Molti gli ospiti sul palco, a partire dagli European Ghost, una delle band più promettenti della scena post-punk contemporanea.
Attingendo ispirazione da una varietà di influenze musicali, tra cui il post-punk degli anni ’80 e la new wave, gli European Ghost trovano la propria cifra distintiva nelle atmosfere oscure, i suoni sintetici e i testi che esplorano temi come l’alienazione, la disillusione e il lato oscuro dell’esistenza umana.
Geschrieben von LR