Il primo appuntamento del programma estivo di Hyperlocal, che da qui a settembre vede tre club, dedicati a Buahbatu (Bandung, Indonesia), San Siro e Milano Centro.
In occasione di ArchWeek e negli spazi di CUORE in Triennale Milano, Hyperlocal porta tre storie riguardanti tre territori, tre quartieri e tre scene.
Si comincia alle 15:00, con una conversazione attorno alla “Comunidad” di La Spezia, la più grande comunità della Repubblica Dominicana d’Europa, e al suo genere musicale d’elezione, il dembow. Moderato da Tommaso Naccari con Samuel „Heron“ Costa e Francois Roderik Coudjoe Arauz.
Il secondo, alle 16:30, verterà attorno al ruolo di Fiorucci nel Centro di Milano, che ha costituito un modello d’impresa legato alle arti e alla musica contemporanea, fino a raggiungere le sottoculture della Second Summer of Love. Moderato da Francesco Fusaro con Maurizio Turchet e Dj Balli, e un intervento di Mark Leckey.
Il terzo e ultimo, alle 18:00, approccerà la diaspora africana a Milano a partire da uno dei luoghi più significativi rispetto ai legami sonori tra il Continente Africano e l’Italia: lo Zimba, nel quale passarono idoli, musicisti e attivisti internazionali. Moderato da Ariam Tekle con Medhin Paolos e Riccardo Vitanza.
Per maggiori informazioni sulle storie che ascolterete consigliamo l’articolo dedicato qui, mentre qui per registrarsi.
Geschrieben von La Redazione