Ad could not be loaded.

Fr 08.04 2016 – So 10.04 2016

Manifesto

Wo

Monk
Via Giuseppe Mirri 35, 00159 Roma

Wann

Freitag 08 April 2016 – Sonntag 10 April 2016

Wie viel

c. tess. Arci

Kontakte

Sito web

Veranstalter

Manifesto

È da qualche anno che l’Italia sembra vivere un nuovo Rinascimento elettronico. Parlare di “scena” è probabilmente inesatto e non rende giustizia alle differenze musicali che intercorrono tra i singoli artisti che di essa potrebbero far parte. Ciò precisato, il periodo è florido e nelle città italiane non mancano le rassegne che mettono in mostra i producer e i dj di casa nostra. Ultima in ordine di arrivo è Manifesto, festival organizzato (d)al Monk insieme a MusicalBox di RadioDue, programma guidato da Raffaele Costantino che, con lo pseudonimo di Dj Khalab, rientra proprio nel novero di questi artisti.

La tre giorni può vantare un cartellone ricco e variegato. Si passa dal sempre più lanciato Populous al suo conterraneo pugliese Jolly Mare che presenterà il suo debutto Mechanics, dal giovane Yakamoto Kotzuga al padre nobile Daniele Baldelli, o ancora Sorge, nuovo progetto di Mimì Clementi dei Massimo Volume. C’è persino Antico, il cui omonimo album ha sdoganato uno dei più importanti artisti di musica popolare verso nuovi lidi in odor di „occult psichedelia“. Insieme al più blasonato Spring Attitude, un nuovo riferimento per la primavera elettronica nella Capitale.

VINCI CON ZERO

Zero e Manifesto ti mandano gratis al festival, con due abbonamenti validi per tutti e tre i giorni. Per partecipare, basta mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I due vincitori saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 7 aprile e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail.

LIVIO GHILARDI

LINE UP

Venerdì 8 aprile

Populous
Yakamoto Kotzuga
Capibara
Iceone
Machweo
Rainbow Island

Sabato 9 aprile

Daniele Baldelli
JOLLY MARE (Mechanics release party)
Indian Wells
Mai Mai Mai (live A/V feat. Simne Donadni)
Two Thou // 2000
YOMBE

Domenica 10 aprile

Antico
rodion (Generator release party)
Sorge (Emidio Clementi & Marco Caldera)
L I M

Geschrieben von Nicola Gerundino