Ad could not be loaded.

Di 14.07 2026

Pixies

Wo

Parco della Musica di Milano
Via Enzo Jannacci, 20054 Segrate MI, Milano

Wer

Wann

Dienstag 14 Juli 2026
H 21:30

Wie viel

€ 55

Kontakte

Sito web

0:00
0:00
  • Wave of Mutilation - UK Surf

    Pixies

  • All I Think About Now

    Pixies

  • Gigantic - Remastered

    Pixies

Courtesy of Spotify™

Volendo riassumere in estrema sintesi la carriera dei Pixies, la si potrebbe suddividere in tre fasi. Fase uno (1986-1992): gli anni magici della 4AD, con album quasi perfetti e canzoni che sono entrate nell’immaginario collettivo e hanno influenzato generazioni di artisti (primi nomi: Nirvana e Radiohead) e continueranno a farlo.

Fase due (2003-2012): tempo di reunion. Una sorta di never ending tour con la formazione originale. Un best of acclamato ovunque, dal Coachella al Primavera Sound. Bagni di folla e singalong a gogo che hanno alimentato quell’effetto nostalgia, quella voglia di retromania a 360° ormai storicizzata.

Fase tre (2013-Oggi): musica inedita. Uscita Kim Deal, al suo posto Paz Lenchantin, i Pixies ritrovano l’ispirazione (non molto spesso per la verità) e incidono nuovi album. Tutto questo per dire che la scaletta sarà fondamentale. Charles non fare scherzi e infarciscila di pezzoni della fase uno! Il pubblico milanese saprà ripagarti.

Geschrieben von Matteo Quinzi